🌰 44^ SAGRA DELLE CASTAGNE | RINVIATA AL 25 – 26 – 27 OTTOBRE 2024 🌰

Da venerdì 25 a domenica 27 la città di Rocca di Papa ospiterà la Sagra delle Castagne, giunta alla sua 44^ Edizione.

Gastronomia, artigianato, musica e cultura saranno i protagonisti di questi tre giorni speciali in cui Rocca di Papa accoglierĂ  coloro che vorranno trascorrere un piacevole weekend tra le suggestive vie del borgo storico assaporando i prodotti tipici locali. Oltre ai tradizionali stand enogastronomici, la 44^ Sagra delle Castagne offrirĂ  un ricco calendario di eventi per tutte le etĂ . Ci saranno spettacoli comici con artisti di livello nazionale, spettacoli musicali dance, Dj Set, gruppi e artisti locali che animeranno le strade e le piazze, il corteo storico “Rocca di Papa Repubblica per un Giorno”, artisti di strada, spettacoli luminosi, giostre, mercatini artigianali con prodotti tipici del territorio e, dulcis in fundo, lo spettacolo pirotecnico dalla Fortezza Medievale.

La Sagra delle Castagne è la manifestazione maggiormente sentita dagli abitanti di Rocca di Papa. Ogni anno, pur conservando la propria tradizione che pone al centro il prodotto tipico della castagna, la manifestazione si rinnova sia nell’offerta enogastronomica che nell’offerta culturale e dei servizi turistici. Ciò al fine di incrementare la partecipazione di cittadini e turisti. Obiettivo importante che il Comune si pone è inoltre l’accrescimento delle collaborazioni con le associazioni, i commercianti, gli artisti locali e tutti i soggetti attivi a livello territoriale al fine di promuovere la cittĂ  di Rocca di Papa. Anche quest’anno, infatti, è stato scelto un giovane graphic designer roccheggiano per la realizzazione dell’identitĂ  visiva della manifestazione.

Le dichiarazioni del Sindaco Massimiliano Calcagni alla presentazione della manifestazione: “Dopo il grande successo dello scorso anno, con il record di circa 100mila presenze in 3 giorni, anche quest’anno stiamo lavorando duramente per offrire ai cittadini di Rocca di Papa e a tutti i turisti un’altra edizione della Sagra delle Castagne degna di nota con l’obiettivo di valorizzare la CittĂ  di Rocca di Papa e le sue tradizioni. Una manifestazione con un programma così ricco si è resa possibile soprattutto grazie ai contributi economici da parte del Consiglio Regionale del Lazio, Arsial e del Ministero dell’Agricoltura e della SovranitĂ  Alimentare ottenuti grazie al lavoro della nostra Amministrazione in funzione dei saldi rapporti di collaborazione con la Regione Lazio, il Consiglio Regionale e il Governo Nazionale. Ringrazio inoltre tutti gli sponsor locali, e non, che hanno contribuito economicamente e/o a livello tecnico alla realizzazione della manifestazione”.

Il programma completo della 44^ Sagra delle Castagne sarĂ  pubblicato nei prossimi giorni sui canali ufficiali del Comune di Rocca di Papa.