Dopo il grande successo dello scorso anno torna la Mangialonga, tradizionale passeggiata enogastronomica con percorso panoramico per promuovere e preservare i prodotti agroalimentari del territorio, giunta alla sua 19a edizione, la quale si terrà Domenica 29 Settembre, con partenza alle ore 8:00 da Piazza della Repubblica, per concludersi nel pomeriggio presso il Parco Comunale La Pompa.
La manifestazione, promossa dal Comune di Rocca di Papa, con il contributo di Arsial e della Regione Lazio, ha l’obiettivo di unire le bellezze del paesaggio che incornicia la nostra Città con le tipicità gastronomiche che la caratterizzano, in un connubio unico tra sport, storia, arte, cultura e natura. La pizza con la mortadella, la panzanella, i salumi ed i dolci tipici locali sono alcune delle prelibatezze che i camminatori potranno gustare lungo le tappe del percorso. La Mangialonga è una delle manifestazioni a cui la comunità di Rocca di Papa è più affezionata, una storia che affonda le sue radici e trae ricchezza dal paesaggio, dai nostri boschi, dalle nostre bellezze naturalistiche e dai prodotti della nostra terra che spesso hanno dato lustro a Rocca di Papa anche oltre i confini del Lazio. Una tradizione che da circa un ventennio si rinnova, senza mai perdere il suo spirito.
Prezzi:
-Bambini fino a 5 anni: gratis
-Ragazzi da 6 a 10 anni: 7 €
-Adulti: 10 €
Per info e acquisto biglietti:
Info Point Piazza della Repubblica
06 942861 – 1043/1009
r_millevolte@comune.roccadipapa.rm.it
Il percorso avrà una difficoltà media. E’ richiesto abbigliamento sportivo. Per i bambini piccoli è consigliato porta enfant/passeggino.