Il Comune di Rocca di Papa promuove i Centri Estivi, attività a carattere educativo, ludico e aggregativo rivolte ai minori, per il sostegno alle famiglie impegnate nelle attività lavorative e/o di cura familiare durante il periodo estivo di sospensione delle attività scolastiche.
Un centro estivo in cui i bambini potranno sperimentare la loro creatività attraverso attività artistiche e scoprire la storia e la meravigliosa natura del territorio che ci ospita con attività al parco ed escursioni.
Le attività laboratoriali sono state pensate a stretto contatto con la natura, molti oggetti che si trovano in natura, così come nel giardino della scuola, rametti, foglie, sassi, erbe, semi, sono materiali versatili che i bambini potranno utilizzare in modo creativo e fantasioso.
Ogni settimana è prevista una rinfrescante giornata in piscina presso il Centro “Oasi Sporting Club”, comprensiva di pranzo preparato dal loro chef, utilizzando gli spazi del Centro anche per attività sportive e ludiche di gruppo.
Inoltre un giorno a settimana, tempo permettendo, si svolgerà un picnic sotto gli alberi del Parco Comunale “La pompa”: inviteremo le famiglie a fornire succulenti pranzi al sacco ai propri figli!
Sono previste inoltre attività espressive, letture animate, momenti di sport,danze in cerchio, escursioni e visite sul territorio finalizzate a sensibilizzare i bambini e i ragazzi a sviluppare un legame con i luoghi che lo caratterizzano.
I Centri Estivi 2023 si svolgono presso le sedi scolastiche individuate e nello specifico dal 19 giugno 2023 al 30 giugno presso la scuole elementare “Campi d’Annibale” e dal 3 luglio al 4 agosto presso i locali della scuola dell’Infanzia “L’Acquerello”.
Il servizio è rivolto a bambine/i e ragazze/i di età compresa tra i 4 anni e i 12 anni residenti nel Comune di Rocca di Papa o che almeno uno dei due genitori lavorino nel Comune di Rocca di Papa.
Per Info, Iscrizioni ed Agevolazioni
PRINCIPALI INFORMAZIONI
- Tariffa settimanale: 40€, comprensiva del pranzo;
- Riduzione del 15% in caso di iscrizione di secondo figlio e del 20% in caso di iscrizione tre o più figli;
- Le iscrizioni saranno accolte in ordine di presentazione fino al raggiungimento di un numero massimo di 50 partecipanti a settimana;
- Pagamento tramite bonifico bancario intestato a Kalikà
IBAN IT29 K050 1803 2000 0001 7129 826
CAUSALE “Officine Estive”+ nome + cognome del bambino”
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri: 3332055459 – 3391618025
e al seguente link https://www.associazionekalika.com/
AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI ROCCA DI PAPA
Per usufruire delle ulteriori agevolazioni di seguito riportate, è possibile prendere contatti con l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Rocca di Papa all’indirizzo ar_querini@comune.roccadipapa.rm.it e/o telefonicamente al numero 0694286162
• Per le famiglie già in carico ai Servizi Sociali Comunali è previsto l’esonero totale sul costo del Centro Estivo, previa documentazione fornita dagli uffici competenti;
• E’ prevista l’assistenza educativa per i minori che già ne usufruiscono a scuola previa autorizzazione dell’Ufficio Servizi Sociali.
L’Associazione Kalikà si impegnerà a garantire, nell’interesse dei minori, continuità con le operatrici dell’assistenza scolastica.