Con deliberazione n. 16 del 06/02/2020, in corso di pubblicazione, la Giunta Comunale ha preso atto dell’art. 30-ter del D.L. n. 34 del 30/04/2019, coordinato con la Legge di conversione n. 58 del 28/06/2019 “Agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi” e ha determinato la misura delle relative agevolazioni.
Le disposizioni del suddetto articolo si applicano a decorrere dal 1° gennaio 2020.
I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare al Comune nel quale e’ situato l’esercizio, dal 1° gennaio al 28 febbraio di ogni anno, la richiesta, utilizzando il modulo qui allegato.
Le agevolazioni previste dalla normativa consistono nell’erogazione di contributi statali erogati tramite il Comune il cui importo sarà definito con apposito atto ministeriale.
I contributi saranno erogati successivamente alla all’assegnazione al Comune della corrispondente somma da parte dei Ministeri competenti e l’erogazione dei contributi stessa è subordinata al mantenimento in vigore della normativa statale e dell’effettiva disponibilità delle specifiche risorse stanziate dal Governo.
Il responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore Bilancio e Sviluppo del Comune di Rocca di Papa.
Per informazioni è possibile contattare: Ufficio Tributi Comune di Rocca di Papa 0694286138, 0694286182
La domanda di concessione del contributo, compilata in ogni sua parte, deve essere presentata:
- a mano presso lo sportello dell’ufficio protocollo comunale sito in V.Le E.Ferri, 67, 00040 Rocca di Papa (RM);
oppure
- via pec all’indirizzo: protocollo@pec-comuneroccadipapa.it