RILEVAZIONE FORZE LAVORO ANNO 2024-2025 ISTAT

Si comunica che in questi giorni alcune famiglie del Nostro Comune saranno estratte per partecipare alla rilevazione sulle “Forze di Lavoro” condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro. Si invitano, pertanto le famiglie estratte a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta da un rilevatore/trice che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munito/a di apposito cartellino di riconoscimento.

Si rassicura la cittadinanza sulla veridicità dell’indagine. Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente all’indagine, la disponibilità del Numero Verde gratuito (800.950.401), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00, oppure la pagina del sito internet dell’Istat dedicata alla presente indagine: http://www.istat.it/it/forze-lavoro; su questo sito è possibile consultare anche la lettera informativa, firmata dal Presidente dell’Istat, inviata alle famiglie qualche giorno prima dell’intervista;

Per qualunque ulteriore chiarimento è comunque possibile rivolgersi al Comune, (viale Enrico Ferri n. 67) – tel. dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (06942861 int. 1008 int. 1003 e 1002). A conferma di quanto sopra i cittadini estratti per l’indagine riceveranno la lettera informativa del Presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica.