RILEVAZIONE ISTAT SPESE DELLE FAMIGLIE E VIAGGI E VACANZE ANNO 2024-2025
Si comunica che in questi giorni alcune famiglie del Nostro Comune saranno estratte per partecipare alle indagini sulle “SPESE DELLE FAMIGLIE” e “VIAGGI E VACANZE”, condotte dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). L’indagine rileva i comportamenti di spesa e i movimenti turistici delle famiglie residenti in Italia e permette di analizzare e seguire l’evoluzione dei comportamenti di spesa delle famiglie secondo le loro principali caratteristiche sociali, economiche e territoriali; consente, inoltre, l’analisi delle condizioni abitative e dei comportamenti di viaggio.
Si invitano, pertanto, le famiglie estratte a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta da un rilevatore di nome CORNOIU CATALIN che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munito di apposito cartellino di riconoscimento.
Si rassicura la cittadinanza sulla veridicità dell’indagine. Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione, è a disposizione il Numero Verde gratuito (800.950.403), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00, il numero WhatsApp 340 9674082, oppure la pagina del sito internet dell’Istat dedicata alla presente indagine: http://www.istat.it/it/spese; su questo sito è possibile consultare anche la lettera informativa, firmata dal Presidente dell’Istat, inviata alle famiglie qualche giorno prima dell’intervista.
Per qualunque ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi al Comune, Ufficio Anagrafe/Statistica referente IVANO DEODATI (viale Enrico Ferri n. 67) – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ( tel 06/942861 int. 1008 int. 1003 e 1002). A conferma di quanto sopra, i cittadini estratti per l’indagine riceveranno tramite posta ordinaria la lettera informativa del Presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica.