Nella giornata di domani, 27 giugno 2019, in occasione della camera ardente e dei funerali solenni del Sindaco Emanuele Crestini, saranno adottate una serie di modifiche alla circolazione stradale. Pertanto, si forniscono le seguenti indicazioni per il corretto e sicuro svolgimento dell’intera giornata.
▶ NAVETTE
Come già comunicato, è stato potenziato il servizio di navette Schiaffini, che gratuitamente consentirà, da tutte le parti del paese, di raggiungere la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo (il Duomo) e il Parco “La Pompa”. Per motivi di sicurezza, si consiglia vivamente di utilizzare tale servizio di trasporto pubblico anziché i mezzi privati.
Per maggiori info sul servizio navetta: https://bit.ly/2X6T5qe
▶ MATTINA (camera ardente)
Dalle ore 9 alle 16, in occasione dell’apertura della camera ardente (prevista per le 9,30), il centro storico sarà interdetto al traffico veicolare, in particolare:
- via Gramsci (da Largo Belvedere)
- via Duomo e piazza Duomo
- Corso della Costituente
- via Umberto De Luca
- Largo Donatori del Sangue
Si rammenta che, per espressa volontà della famiglia del Sindaco, all’interno della camera ardente è fatto assoluto divieto di riprese audio e video. Inoltre, la stampa non è ammessa all’interno della camera ardente. I fiori in omaggio al Sindaco dovranno essere disposti all’esterno della chiesa.
▶ PARCHEGGI
I parcheggi disponibili sono: il parcheggio di piazza Claudio Villa, il parcheggio multipiano di piazza Valeriano Gatta, quello sito in piazza Giuseppe Di Vittorio e altri predisposti eccezionalmente in via dei Chiusini, via Vecchia di Velletri (Ristorante Polentone) e via Vicinale delle Faete (Ristorante “Rifugio d’Annibale”).
È stato previsto un parcheggio dedicato ai diversamente abili, in via Pozzo del Principe.
▶ VIABILITÀ PARTE ALTA
Attorno al Parco “La Pompa”, luogo in cui si svolgerà la cerimonia funebre del Sindaco, le vetture saranno tenute a seguire il seguente percorso: Piazza Di Vittorio → Via Campi d’Annibale → Via dei Chiusini → Via Maschio delle Faete → Via Pozzo del Principe.
* * *
Si informa, inoltre, che sul posto sarà presente un servizio d’ordine, un presidio sanitario, un punto acqua e bagni chimici.