L’Amministrazione Comunale rende noto alla Cittadinanza il programma degli eventi e delle iniziative che si terranno a Rocca di Papa in occasione delle festività natalizie.
“Ci accingiamo a vivere le prossime festività con spirito di rinnovata fiducia per il futuro – afferma il Sindaco, Veronica Cimino – Ed è per questo che quest’anno abbiamo previsto una ricca serie di iniziative tese a coinvolgere tutta la Cittadinanza in questo clima di serenità e rinascita, con un affettuoso pensiero rivolto ai bambini, che sono i veri protagonisti di questo periodo. Dall’accensione della Stella dell’otto dicembre fino ai fuochi d’artificio dell’Epifania, il Natale a Rocca di Papa sarà all’insegna della luce e della meraviglia.”
“Accoglieremo l’inizio delle Feste con la tradizionale fiaccolata delle associazioni sportive Atletica RDP, Canarini RDP, Podistica RDP e Rocca di Papa Bike – spiega l’Assessore alla Cultura, all’Associazionismo ed agli Eventi, Lorena Gatta – alle quali rivolgo un sincero ringraziamento per la loro appassionata tenacia e spirito di condivisione. Dopo la fiaccolata, ammireremo poi tutti insieme l’accensione della Stella.”
“Per tutta la durata delle festività i bambini potranno visitare tre villaggi di Babbo Natale, che verranno posizionati in piazza della Repubblica, piazza Giuseppe Garibaldi e piazza Giuseppe Di Vittorio, il tutto allietato da musiche in tema trasmesse in filodiffusione e incorniciato da suggestive luminarie – continua l’Assessore – Inoltre, durante tutti i fine settimana, artisti in costume intratterranno i bambini presso i villaggi di Babbo Natale. In programma sono anche previsti eventi di carattere culturale, come laboratori didattici e spettacoli teatrali, offrendo dunque un’ampia gamma di iniziative.”
“L’invito che l’Amministrazione Comunale rivolge a tutti è quello di vivere appieno il clima natalizio qui a Rocca di Papa – conclude il Sindaco – fruendo dei negozi e delle attività commerciali della nostra Città, tessendo una reale rete di comunità cittadina, innescando un virtuoso processo di collaborazione trasversale. Il Natale rappresenta sempre un momento di riflessione e di ‘ritorno’ alle cose importanti. Ed è anche per questo che auguro che tutti possano condividere queste feste con le persone più care e in un clima di ritrovato calore umano, che tanto ci è mancato in questi ultimi anni di emergenza.”
*PROGRAMMA*
DICEMBRE
- 08/12/2021, ore 16 circa – Tradizionale fiaccolata con arrivo dei tedofori in piazza della Repubblica con partenza da piazza San Pietro (Roma), con animazione itinerante con artisti in costume e Babbo Natale.
- 08/12/2021 ore 17:30 – Accensione della Stella Cometa posta sulla Fortezza Medievale, delle luminarie e delle sagome artistiche per le vie del paese.
- 11-12/12/2021 – Animazione itinerante con artisti in costume, con passaggio di Babbo Natale nel centro storico.
- 18-19/12/2021 – Animazione itinerante con artisti in costume, con passaggio di Babbo Natale nel centro storico.
- 23/12/2021 – Spettacoli teatrali gratuiti per bambini e adolescenti, presso il Teatro Civico.
- 23/12/2021 – Laboratorio ludico-didattico, presso la Biblioteca Comunale.
- 26/12/2021 – Animazione itinerante con artisti in costume, con passaggio di Babbo Natale nel centro storico.
- 28/12/2021 – Laboratorio ludico-didattico presso la Biblioteca Comunale.
GENNAIO
- 04/01/2022 – Laboratorio ludico-didattico presso la Biblioteca Comunale.
- 05/01/2022 – Spettacoli teatrali gratuiti per bambini e adolescenti, presso il Teatro Civico.
- 06/01/2022 – Animazione itinerante con artisti in costume, con passaggio della Befana nel centro storico.
- 06/01/2022 – Spettacolo pirotecnico.