Cos’è?
È un documento che, oltre ai dati essenziali legati all’evento (dati anagrafici degli sposi, luogo e data del matrimonio, formula), riporta alcune annotazioni legate alla vita coniugale (comunione o separazione dei beni, divorzio).
Chi può farne richiesta?
L’estratto di matrimonio viene rilasciato alle persone che si sono sposate nel Comune o attraverso una delega da parte degli sposi stessi.
Come si richiede?
Presentandosi di persona o per posta ordinaria indirizzata a: Comune di Rocca di Papa ufficio Anagrafe Corso della Costituente 26 – 00040 Rocca di Papa(Roma) allegando busta preaffrancata con l’indirizzo al quale va rispedito il certificato stesso e € 0,50 in moneta.
In ufficio va compilato un modello di richiesta e deve essere esibito un documento di riconoscimento.
Il rilascio del certificato ha un costo di €. 0,50.
L’estratto ha validità 6 mesi dalla data del rilascio.
Ufficio Stato Civile
Lina Cappelli
- tel. 06/942861 interno 1005
- mail: l_cappelli@comune.roccadipapa.rm.it
- Pec:protocollo@pec.comuneroccadipapa.com
Silvia Serafini
- tel. 06/942861 interno 1007
- mail: s_serafini@comune.roccadipapa.rm.it
- Pec:protocollo@pec.comuneroccadipapa.com