Pochi giorni fa l’assessore Pier Paolo Montalto ha inviato una nota al sindaco, con la quale ha rassegnato le sue dimissioni.
“Detta decisione scaturisce dal gravoso carico di lavoro necessario a gestire le problematiche concernenti le molteplici aree di competenza dell’assessorato – specifica Montalto nella lettera– che non mi permette, in questo particolare momento, di portare utilmente a compimento la mia pluriennale attività professionale. Naturalmente, qualora la mia situazione lavorativa dovesse tornare alla normalità, sappi che non esistono problemi a rientrare nella Giunta con immutato impegno e vigore. In ogni caso, pur di continuare a sostenerti nel lodevole lavoro che stai svolgendo a vantaggio dell’intera comunità di Rocca di Papa, mi rendo disponibile ad assumere incarichi in ambiti molto più specifici e delimitati, quali ad esempio, lo sport e/o la promozione territoriale.”
“Ringrazio Pier Paolo per questi due anni in cui ha gestito l’assessorato di sua competenza – dichiara il sindaco, Emanuele Crestini – In questo periodo ha affrontato molte questioni, risolto numerosi problemi e avviato una serie di progetti, che continueremo a sviluppare insieme. Ovviamente, a me e a tutta l’Amministrazione dispiace che sia stato costretto a prendere questa difficile decisione, ma il nostro impegno congiunto non finisce qui. Infatti, ho subito accolto con piacere la sua proposta e per questo, nel Consiglio Comunale di oggi, ho affidato a lui la delega allo sport e alla promozione del turismo sportivo a Rocca di Papa.”